Naturopatia e Riflessologia

Di cosa si tratta?

La Naturopatia è una scienza bionaturale multi-disciplinare ed inter-disciplinare che ha come scopo quello di dare un contributo al miglioramento della salute e riequilibrio di chi la utilizza. Comprende diverse tecniche quali la Medicina Tradizionale Cinese, la Floriterapia, la Medicina ayurvedica, lo Shiatsu, la Cromoterapia, la Cristalloterapia, la Riflessologia Plantare, l'Aromaterapia, l'Iridologia e molte altre.

La Riflessologia rientra nel settore delle medicine complementari ed è considerata una tecnica olistica di guarigione, consiste nella stimolazione, tramite il massaggio o tocco, di zone del corpo chiamate “punti riflessi”. Secondo i principi della riflessologia, se un organo è in fase di squilibrio energetico, la sua zona riflessa sarà dolente; in base a queste alterazioni si può capire quali sono i punti specifici da trattare. Le aree più comunemente usate in questa terapia sono i piedi (riflessologia plantare) e le mani (riflessologia palmare).

Naturopatia e riflessologia Guspini
  • Naturopata, riflessologa plantare con master in Floriterapia con specializzazioni in Massaggio Tui Na, Linfodrenante metodo Vodder, Tecnica Metamorfica, Massaggio Riflessogeno della Schiena e Medicina Tradizionale Cinese.

    Diplomata presso l’Accademia Anea con una tesi dal titolo “Femminilità e fertilità”, tratta da sempre con grande attenzione e soddisfazione tutte le tematiche legate all’universo femminile.

    Amante degli animali, accogliente ed empatica, è co-fondatrice del Centro di Medicina Naturale “Centro Equilibra” e docente in corsi professionali per la Regione Sardegna.

Indietro
Indietro

Nutrizione

Avanti
Avanti

Reumatologia